Site icon Casa del Te

Bubble tea: scopri come farlo a casa

Bubble tea: scopri come farlo a casa

Bubble tea: scopri come farlo a casa

Il bubble tea boba tea è una bevanda originaria di Taiwan, a base di tè, latte e palline gelatinose di tapioca. Questa deliziosa bevanda, nata negli anni ’80, ha conquistato il mondo grazie alla sua originalità e al suo sapore unico.

Come preparare il bubble tea a casa

Per prepararlo a casa, abbiamo bisogno di:

Preparazione del tè

Per preparare il tè, dobbiamo portare l’acqua a ebollizione e poi aggiungere le foglie di tè. Lasciamo in infusione per 3-5 minuti e poi filtriamo. Aggiungiamo poi lo sciroppo di zucchero di canna e lasciamo raffreddare.

Preparazione delle palline di tapioca

Per preparare le palline di tapioca, dobbiamo portare l’acqua a ebollizione e poi aggiungere le palline. Lasciamo cuocere per 15-20 minuti, finché non diventano morbide. Le scoliamo e le risciacquiamo con acqua fredda.

Preparazione del latte

Per preparare il latte, dobbiamo scaldarlo in una pentola finché non diventa caldo ma non bollente.

Preparazione del bubble tea

Per preparare il bubble tea, prendiamo un bicchiere alto e ci mettiamo le palline di tapioca. Aggiungiamo poi il tè e il latte e mescoliamo bene. Aggiungiamo infine il ghiaccio e la cannucce larghe per gustarlo al meglio.

Conclusioni

Preparare il bubble tea a casa è molto semplice e ci permette di gustare questa deliziosa bevanda in qualsiasi momento. Con pochi ingredienti e un po’ di pratica, potremo ottenere un risultato perfetto e deliziare il nostro palato con il sapore unico di questa bevanda.

Exit mobile version