Site icon Casa del Te

Come scegliere il miglior tè earl grey

Come scegliere il miglior tè earl grey

Come scegliere il miglior tè earl grey

Il tè earl grey è un nero aromatizzato con estratto di bergamotto, un agrume tipico dell’Italia. La sua origine è ancora incerta, ma una leggenda narra che il Conte Charles Grey abbia ricevuto in dono un tè aromatizzato al bergamotto da un mandarino cinese e ne sia rimasto così affascinato da volerne la ricetta originale.

Qualità del tè earl grey

La qualità di questo dipende dalla qualità del tè nero utilizzato e dall’aroma di bergamotto aggiunto. Il tè nero dovrebbe essere di alta qualità, provenire da foglie intere e non essere spezzettato. Inoltre, l’aroma di bergamotto dovrebbe essere naturale e non artificiale. Assicurati di leggere l’etichetta per controllare gli ingredienti utilizzati.

Tipi

Esistono diversi tipi di tè earl grey, tra cui:

Come preparare il tè earl grey

Per prepararlo nel modo migliore, è consigliabile seguire queste semplici istruzioni:

  1. Portare l’acqua a bollore in una pentola
  2. Spegnere il fuoco e lasciare raffreddare l’acqua per un minuto
  3. Aggiungere una bustina di tè per ogni tazza
  4. Lasciare in infusione per 3-5 minuti
  5. Servire caldo con una fetta di limone o di arancia, se desiderato

Gustalo nei tuoi momenti di relax, per prenderti una pausa dalle incombenze della giornata oppure a colazione o per una merenda gustosa, magari da accompagnare a dei biscotti o ad una fetta di torta! In inverno, poi, è la bevanda ideale per scaldarti mentre fuori fa freddo, magari davanti al camino, leggendo un bel libro.

Conclusioni

Scegliere il miglior tè earl grey dipende dalle tue preferenze personali, ma è importante prestare attenzione alla qualità del tè e degli ingredienti utilizzati. Con questi consigli, speriamo di aiutarti a trovare  la bevanda perfetta, adatta ad ogni occasione in cui vuoi prenderti cura di te.

Exit mobile version